La scelta del sistema letto

Sonno e recupero psicofisico;
Il riposo durante la notte corrisponde al rilassamento dei muscoli e della colonna vertebrale, che durante il giorno vengono sottoposti a continue sollecitazioni.
La notte, e quindi il sonno, diventano “riparatori”. Ma anche il giusto materasso ed in generale il “sistema letto”, ha un peso notevole in tutto ciò, acquistando un’importanza strategica.
È stato dimostrato, infatti, che presso gli adulti definiti “cattivi dormitori”, la differenza tra un buon e cattivo letto porta rispettivamente ad un’ora in più o in meno di sonno.

Su con la schiena!

Un buon materasso si distingue perché ama e rispetta la nostra schiena, favorendo la corretta posizione della colonna vertebrale durante il sonno e adattandosi alla sua naturale curvatura. Il massimo benessere si ottiene infatti quando collo, spalle, dorso, bacino e gambe sono sostenuti in modo adeguato. La colonna vertebrale appoggia sul materasso in maniera corretta se si traccia una linea ideale che passa orizzontalmente dal capo fino ai piedi, evitando l’affossamento della zona lombare. Tutto questo viene garantito solo da un materasso, realizzato con criteri ergonomici e con materie prime di qualità, che non perde la forma e l’elasticità neanche dopo molto tempo.

Non sottovalutiamo l'importanza del guanciale

  Il nostro cuscino non dovrà mai essere troppo voluminoso in modo da non provocare una eccessiva torsione al collo. La scelta sarà quindi orientata verso un cuscino malleabile, di modo che sostenga leggermente il collo: il giusto guanciale aiuterà la nostra colonna vertebrale ad assumere una corretta posizione durante il sonno. Un guanciale non vale l’altro! Solo scegliendolo attentamente otterremo al nostro risveglio, un senso di benessere.

Trackback dal tuo sito.

logo casa materasso triese Trieste

via Carducci 22

P.IVA 00103150322

Tel 040 382099

Seguici

Materassi

Basi

Accessori

Poltrone relax

Storia

Dormire bene

Contatti

Copyright Casa del Materasso di Osmo Sabino - P.IVA 00103150322